Chi siamo

Un benvenuto a tutti nel mio sito; mi chiamo Massimo Conti, vivo e risiedo a Fabriano (AN), una tranquilla e carina cittadina di provincia situata a ridosso dell’Appennino Umbro-Marchigiano
">

Un pò di storia

La mia età adolescenziale l’ho trascorsa abitando in un paesino di campagna, dove molti dei pochi abitanti erano cacciatori, nonni e zii compresi, prevalentemente di lepri con la passione, nei giorni buoni della migrazione (passo) dei colombacci.

La domenica aspettavo con ansia il loro ritorno all’osteria del paese (era il punto di ritrovo) per osservare i loro carnieri, ascoltare i racconti ma, soprattutto, per vedere i cani: prendetemi pure per pazzo ma aspettare l’arrivo di quei segugi (o simili) con i campani al collo legati al guinzaglio, con al seguito i cacciatori con la doppietta alle spalle mi trasmetteva un’emozione tutt’oggi ancora indescrivibile.

La passione per il Setter Inglese inizia all’inizio degli anni ’90 quando per lavoro mi sono trasferito nella città di Mantova dove, grazie ad un collega esperto cinofilo e grandissimo cacciatore, sono riuscito ad acquistare una setterina dal mantello bianco-fegato di grandissime qualità venatorie, discendente da correnti di sangue Crismani – Cerea, purtroppo tragicamente scomparsa in giovane età.

In questa città il mio tempo libero lo trascorrevo spesso pellegrinando per i vari campi d’addestramento della zona, oppure raggiungendo il non lontano Mezzano con la speranza di carpire qualche segreto ad alcuni famosi Dresseur che allenavano i loro campioni. Visto che ero in zona non mi sono fatto mancare anche qualche visita ad un famoso allevamento di setter locale o della vicina Bologna.

Al ritorno nella mia città natale, ho iniziato a percorrere in lungo e largo le cime dell’Appennino Marchigiano-Umbro, solo e sempre con i Setter Inglesi; alla ricerca di beccacce, non trascurando però la caccia a Valle delle poche quaglie di passo e dei furbi fagiani.

Orari disponibili

E’ gradito il contatto telefonico al 347 480 0656

Scroll Up